Condividi questo:
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Google+ (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
Antonino Pileri Bruno says:
Il Card. Martini conferma in questa intervista la sua figliolanza rispetto a Ignazio di Loyola, la grande capacità di vagliare i segni dei tempi!
Tiziana Lalla says:
Applicando la logica del discernimento ai segni dei tempi, le parole ed il pensiero del Cardinale Martini vanno oltre, superano la loro stessa contemporaneità anche all’interno della Chiesa. Martini dialoga con l’uomo, con il cristiano, con la Chiesa tutta con un linguaggio mediato e immediato,rispettando le diversità, anzi accogliendole e valorizzandole, immergendole in un canale di Grazia e di Bellezza, esemplare. Si fà Tempio vivo delle istanze moderne con un rispetto ed una delicatezza altissime di ogni uomo.
Pietro says:
Noi per crescere abbiamo bisogno di testimoni credibili, autentici, coerenti, sinceri. Innamorati sempre di Dio e di tutti i membri della famiglia umana. In movimento per Amore
universale nel processo biologico dall’energia materiale all’energia psichica: la mente umana. Nelle relazioni di Comunione nascerà una nuova umanità. Il cardinale Carlo Maria Martini, come l’altro grande gesuita, Pierre Teilhard de Chardin, ha portato più avanti il progetto di Dio: la civiltà dell’Amore. Grazie Eminenza. Che il Signore ti dia Pace!